Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: E' possibile individuare nome e cognome di chi vista il sito?

E' possibile individuare nome e cognome di chi vista il sito?

No, però esiste un report di Google Analytics che si avvicina a questa richiesta...

No, però esiste un report di Google Analytics che si avvicina a questa richiesta...

Spesso viene chiesto se è possibile individuare dalle statistiche nome e cognome di chi visita il sito, ovviamente la risposta è NO.

Esiste però un report poco conosciuto che si avvicina a questa richiesta, il report in questione è il rapporto Rete (raggiungibile da Pubblico » Tecnologia) che fornisce informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori e relativo impatto sulle entrate in base alle reti ISP utilizzate dai visitatori (gli Internet Service Provider sono i fornitori di servizi Internet).

Il centro assistenza di Google Analytics evidenzia che conoscere quale provider Internet è utilizzato dai visitatori può essere di aiuto nella progettazione dei contenuti del tuo sito. Ad esempio, se il sito offre contenuti video e i visitatori sono equamente suddivisi tra provider che offrono vari tipi di velocità di connessione, può essere utile predisporre sul sito la possibilità di scegliere la qualità video.
Se la maggior parte dei visitatori utilizza provider con elevate velocità di connessione, è possibile offrire video in alta definizione, utilizzare grafica con una maggiore risoluzione e un formato di compressione audio di qualità più elevata.

In realtà il valore di questo report è che fornisce i NOMI in chiaro dei proprietari di reti aziendali e pubbliche.
In questo modo possiamo sapere quante visite e che pagine guardano i concorrenti o le aziende potenziali clienti.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.