Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Anatomia di un percorso di conversione

Anatomia di un percorso di conversione

In Google Analytics, conversioni e acquisti sono accreditati all'ultima campagna, ma qual'è stato il ruolo di ogni canale di marketing nel percorso di conversione?

In Google Analytics, conversioni e acquisti sono accreditati all'ultima campagna, all'ultima ricerca o all'ultimo annuncio che ha indirizzato il visitatore sul sito quando ha effettuato la conversione. Ma qual è stato il ruolo, per tale conversione, di referral, ricerche e annunci AdWords? Quanto tempo è trascorso tra l'interesse iniziale del visitatore e il suo acquisto?

 


I rapporti Canalizzazioni multicanale rispondono a queste e ad altre domande mostrando in che modo i canali di marketing interagiscono per generare vendite e conversioni.

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.