Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Cosa sono i referral? E perchŔ tra le sorgenti di traffico vedo google.it / referral?

Cosa sono i referral? E perchŔ tra le sorgenti di traffico vedo google.it / referral?

Un referral si verifica quando un utente fa clic su un link ipertestuale, banner o altro, che lo indirizza a una pagina di un nuovo sito web...

Un referral si verifica quando un utente fa clic su un link, banner o altro, che lo indirizza a una pagina di un nuovo sito web. Dal sito di destinazione vengono così acquisite le informazioni relative al sito di origine (referrer), che comprendono l'URL, eventuali termini di ricerca utilizzati, ora e data.

In Google Analytics nel rapporto Sorgenti -> Tutto il traffico può essere presente anche google.it / referral, poichè non tutto il traffico proviene dalla ricerca organica o dagli annunci AdWords, ma può derivare anche da una serie di altre sorgenti, tra cui post di Google Gruppi, inserzioni base.google.com o pagine statiche su siti Google correlati, queste visite vengono codificate come referral.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.