Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Come vedere la zona geografica delle visite provenienti dalle campagne AdWords?

Come vedere la zona geografica delle visite provenienti dalle campagne AdWords?

Vediamo come ottenere questo report utile a identificare le località con tassi di conversione elevati e le parole chiave più utilizzate in determinate zone.

Vediamo come ottenere questo report utile a identificare le località con tassi di conversione elevati e le parole chiave più utilizzate in determinate zone.

Oggi vediamo come ottenere la zona geografica di ciascuna visita proveniente dalle campagne AdWords.
Questa analisi è utile a identificare le località con tassi di conversione elevati e le parole chiave più utilizzate in determinate zone.

Nel menù a sinistra cliccare su "Sorgenti di traffico" » "Sorgenti" » "Ricerca" » "A pagamento"
Per avere le keywords provenienti dalle campagne AdWords.

Ora è necessario selezionare un'opportuna "Dimensione secondaria" nel sottomenù "Visitatori" (vedi Figura 1) ottenendo così una tabella dove per ogni keyword viene indicata la relativa provenienza geografica.

Figura 1: Selezionare una Dimensione secondaria

Non fatevi ingannare dal termine "Regione" che non coincide con il significato che diamo solitamente al termine, va interpretato invece come provincia.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.