Arriva l’estensione immagine per Google Ads
Le estensioni immagine consentono di integrare immagini agli annunci di testo e possono contribuire a migliorare il rendimento e rafforzare il messaggio.
Le estensioni immagine consentono di integrare immagini agli annunci di testo e possono contribuire a migliorare il rendimento e rafforzare il messaggio.
Le keywords con corrispondenza a frase e quelle con il modificatore di corrispondenza generica saranno associate alle stesse ricerche degli utenti.
Aziende e Professionsti che offrono servizi locali possono utilizzare il nuovo strumento di promozione con Certificato di Garanzia di Google
La settimana scorsa Google ha annunciato un nuovo look che riguarderà i risultati di ricerca, sia organici che sponsorizzati.
Alcune agenzie, per vincolare il cliente, sviluppano le campagna su account di loro proprietà e ri-fatturano i budget invesiti su Google
Le estensioni modulo per i lead consentono quindi di ottenere i contatti dei potenziali clienti direttamente nella pagina dei risultati di Google.
Al Marketing Live 2019, l’evento annuale dedicato a trend e aggiornamenti del mondo Ads e Analytics, Google ha presentato numerose novità.
Una recente modifica consente di compilare un terzo titolo, una seconda descrizione e utilizzare fino a 90 caratteri per ogni descrizione.
Dal 24 luglio 2018 Google AdWords diventerà Google Ads; il nuovo brand comprende l'intera gamma dei tipi di campagne attualmente disponibili.
Il targeting demografico consente di raggiungere, o escludere, gruppi specifici di utenti in base a età, sesso, stato parentale o reddito del nucleo familiare.
L'ubicazione geografica è fondamentale: per quanto efficace sia un annuncio, non sfrutterà tutto il suo potenziale se non viene visualizzato nelle località giuste.
Gli annunci AdWords furono introdotti nel 2000 e da allora hanno subito molte variazioni estetiche che li hanno resi simili ai risultati tradizionali.
La funzione countdown aggiunge un conto alla rovescia, nel titolo o nel testo dell'annuncio, per informare che eventi o promozioni hanno una scadenza.
Google ha introdotto due nuovi modi per sfruttare la velocità delle pagine AMP con l'obiettivo di migliorare il rendimento degli annunci pubblicitari.
Grazie a questo modo strutturato di evidenziare le informazioni, gli utenti possono subito capire se sono interessati ai vostri prodotti o servizi.
L'esperienza sulla pagina di destinazione influisce sul ranking dell'annuncio, quindi anche sul costo medio del click e sulla posizione degli annunci.
Gli RLSA permettono di personalizzare la campagna pubblicitaria sulla rete di ricerca per gli utenti che in precedenza hanno visitato un sito web.
L'orario della giornata in cui vengono effettuate le ricerche può essere tanto importante per le vendite e le relazioni con i consumatori quanto le stagioni.
Durante il Performance Summit 2016, Google ha presentate molte novità, tutte orientate al mobile, per la piattaforma AdWords .
Google AdWords prevede due metodi di pubblicazione degli annunci da scegliere in base al budget giornaliero delle campagne.
Google ha iniziato ad eliminare gradualmente gli annunci sponsorizzati nella barra laterale destra dei risultati di ricerca.
Google annuncia che a partire dal 30 Giugno 2016 non si non potranno più caricare annunci in Flash su AdWords e sulla piattaforma su DoubleClick.
Il nuovo prodotto Google AdWords consente di raggiungere specifici utenti che hanno eseguito l'accesso a Google proponendo loro messaggi ad hoc.
Una conversione view-through si verifica quando un utente visualizza un annuncio illustrato o video e successivamente realizza una conversione sul sito web.
Google ha introdotto una soluzione che permette agli inserzionisti AdWords di tracciare le conversioni che avvengono telefonicamente.
L’obiettivo è rendere maggiormente trasparente il rapporto tra inserzionisti e aziende o freelance che erogano servizi di consulenza Adwords.
Oltre ai classici annunci di testo AdWords consente anche la pubblicazione di annunci illustrati, vediamo quali sono i formati supportati.
La Rete Display è costituita da milioni di siti web, tra cui siti web specifici di Google quali Gmail, Blogger e YouTube, che pubblicano gli annunci AdWords.
Consente di confrontare il rendimento dei tuoi annunci con quello degli annunci degli altri inserzionisti che partecipano alle stesse aste...
La Rete Display è una raccolta di oltre un milione di siti web che pubblicano annunci AdWords; per individuare il pubblico adatto è possibile utilizzare diversi metodi...
Google Slap (schiaffo di Google) è la penalizzazione che determina un aumento vertiginoso del CPC minimo richiesto, che può arrivare anche a 8/10 euro.
Il remarketing consente di raggiungere utenti che hanno precedentemente visitato il sito e mostrare loro annunci pertinenti quando visitano altri siti sulla Rete Display.
Su AdWords, il monitoraggio delle conversioni rende disponibili due metodi per conteggiare le conversioni.
Su Google AdWords, lo stato delle parole chiave permette di sapere se sono o meno attive e se sono in grado di attivare la pubblicazione di annunci.
Le campagne potenziate aiutano a raggiungere gli utenti con gli annunci giusti in base al contesto specifico, come la posizione, l'ora del giorno e il tipo di dispositivo.
Sono molteplici le cause più comuni che determinano la mancata pubblicazione dell'annuncio.
Google annuncia che a metà maggio verranno apportate importanti ottimizzazioni alle opzioni di corrispondenza a frase ed esatta di AdWords...
Fantasia e Creatività giocano un ruolo importante nella creazione di annunci attraenti, ecco un cattivo esempio...
Per ogni clic su un annuncio AdWords, Google esamina diversi dati al fine di tutelare l'inserzionista.
Dipende da tanti fattori, soprattutto se la parola chiave è redditizia e genera contatti o vendite.