Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Nuovo look per i risultati di Ricerca Google

Nuovo look per i risultati di Ricerca Google

La settimana scorsa Google ha annunciato un nuovo look che riguarderà i risultati di ricerca, sia organici che sponsorizzati.

La settimana scorsa Google ha annunciato un nuovo look che riguarderà i risultati di ricerca, sia organici che sponsorizzati.

La settimana scorsa Google ha annunciato un nuovo look che riguarderà i risultati di ricerca, sia organici che sponsorizzati. Con questo aggiornamento, il branding di un sito web diviene un'informazione centrale e servirà a capire meglio e più rapidamente da dove provengono le informazioni

Nella parte superiore di ogni risultato organico verranno visualizzati il nome del sito web e la sua icona; i proprietari dei siti avranno la possibilità di scegliere la loro icona preferita.

Anche le etichette che identificano gli annunci sponsorizzati subiranno una revisione: l'etichetta di colore nverde "Annuncio" (con bordo) verrà sostituita da un'etichetta nera in grassetto e senza bordoe e verrà spostata nella parte superiore dell'annuncio, accanto all'indirizzo.

Il nuovo design darà all'utente una migliore percezione del contenuto dei risultati e una chiara attribuzione della fonte delle informazioni, inoltre consentirà a Google di aggiungere ulteriori pulsanti di azione e anteprime.

Questa riprogettazione sarà attiva prima su dispositivi mobili e verrà lanciata nei prossimi giorni.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.