Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Novità per gli annunci espansi Google Ads

Novità per gli annunci espansi Google Ads

Una recente modifica consente di compilare un terzo titolo, una seconda descrizione e utilizzare fino a 90 caratteri per ogni descrizione.

Una recente modifica consente di compilare un terzo titolo, una seconda descrizione e utilizzare fino a 90 caratteri per ogni descrizione.

Di recente Google ha modificato gli annunci di testo espansi: ora è possibile compilare un terzo titolo, una seconda descrizione e utilizzare fino a 90 caratteri per ogni descrizione.

I limite diventano così i seguenti:

Campo Num. massimo caratteri
Titolo 1 30 caratteri
Titolo 2 30 caratteri
Titolo 3 30 caratteri
Descrizione 1 90 caratteri
Descrizione 2 90 caratteri
Percorso 1 15 caratteri
Percorso 2 15 caratteri

 

Il titolo 3 compare dopo il titolo 2 e sarà separato dal titolo 2 da una barra verticale ( | ) e, sui dispositivi mobili, può occupare anche la seconda riga dell'annuncio. È possibile che il titolo 3 non venga sempre visualizzato.

La descrizione dell'annuncio appare sotto l'URL di visualizzazione; è possibile che la descrizione 2 non venga visualizzata sempre.

I titoli, la descrizione e le altre parti dell'annuncio, comprese le estensioni, possono essere mostrate in varie combinazioni in base al dispositivo utilizzato oppure quando Google Ads prevede che certi abbinamenti possano migliorare il rendimento.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.