Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: A Luglio rivoluzione per Google AdWords

A Luglio rivoluzione per Google AdWords

Durante il Performance Summit 2016, Google ha presentate molte novitÓ, tutte orientate al mobile, per la piattaforma AdWords .

Durante il Google Performance Summit 2016, Google ha annunciato profondi cambiamenti per AdWords, da Luglio si assisterà così al major update di questi 15 anni di vita della piattaforma.

 

Annunci con più testo

Dopo aver eliminato gli annunci sponsorizzati nella colonna destra della pagina, Google consentirà annunci con più testo.
I nuovi annunci saranno caratterizzati da un titolo di 2 righe da 30 caratteri (contro i 25 caratteri precedenti) e un’unica riga di descrizione da 80 caratteri (contro i 70 complessivi, 35+35, di prima).
Con queste novità, secondo i primi test, alcuni inserzionisti hanno ottenuto un aumento del CTR fino al 20%.

 

Offerte dedicate per Desktop, Tablet e Mobile

Mentre fino a oggi era possibile solamente aggiustare le offerte – incrementando o calando il CPC – per i dispositivi Mobile.
Ora verranno proposti aggiustamenti di offerte per ogni singolo device: ogni parola chiave potrà essere legata a un’offerta potenziata a seconda del dispositivo (desktop, tablet, mobile).

 

Annunci illustrati responsive

Le novità riguarderanno anche la rete Display. Gli annunci illustrati saranno completamente rinnovati per essere più fruibili dagli smartphone. Non sarà più necessario creare i diversi formati dei banner ma solamente fornire titolo, descrizione, immagine e URL e ogni volta ci penserà Google a ricostruire automaticamente gli annunci responsive.

 

I nuovi annunci locali per la ricerca e le mappe

Contestualmente alle ricerche geolocalizzate degli utenti, le aziende potranno mettersi in evidenza direttamente su Google Maps: le persone potranno imbattersi in segnaposti sponsorizzati, offerte speciali e possibilità di consultazione della gamma prodotti. I nuovi formati in arrivo permetteranno, inoltre, di misurare i risultati in modo sempre più preciso e di incrementare le visite in-store.

 

Di seguito il video ufficiale del Google Performance Summit 2016:

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.