Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Nuovo layout per gli annunci sponsorizzati Google AdWords

Nuovo layout per gli annunci sponsorizzati Google AdWords

Google ha iniziato ad eliminare gradualmente gli annunci sponsorizzati nella barra laterale destra dei risultati di ricerca.

Google ha iniziato ad eliminare gradualmente gli annunci sponsorizzati nella barra laterale destra dei risultati di ricerca.

Google mostrerà fino a quattro annunci sponsorizzati sopra i risultati organici e altri annunci in fondo alla pagina, prima delle ricerche correlate. I rappresentanti AdWords hanno confermato l'aggiornamento, definendolo "globale e permanente", ma Google deve ancora annunciare pubblicamente il cambiamento.

La nuova disposizione degli annunci è stato applicata inizialmente alle ricerche con alto volume di traffico e nelle prossime settimane verranno coinvolte anche le ricerche più specifiche.

L'aggiornamento è limitato alla ricerca desktop; con ogni probabilità gli annunci che appaiono dalla quinta posizione in poi avranno un netto calo di click-through. Il layout degli annunci per cellulari al momento resterà inalterato.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.