Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Customer Match: liste email per un advertising sempre pił mirato

Customer Match: liste email per un advertising sempre pił mirato

Il nuovo prodotto Google AdWords consente di raggiungere specifici utenti che hanno eseguito l'accesso a Google proponendo loro messaggi ad hoc.

Customer Match è l'innovazione pubblicitaria di AdWords che garantisce una pertinenza degli annunci ancora superiore.

Questo nuovo strumento permetterà all'inserizionista di caricare una lista di indirizzi email, gli indirizzi che corrispondono a Google account potranno essere inclusi in una lista di pubblico personalizzata da utilizzare per attività di advertising estremamente mirate su Google Search e sulla rete di contenuti come YouTube e Gmail.

Inoltre, così come già avviene su Facebook, anche su Google sarà possibile generare automaticamente Similar Audiences; basandosi infatti sull’analisi delle abitudini e del comportamento degli utenti che fanno parte della lista di indirizzi email, Google può infatti individuare altri utenti con caratteristiche simili.

Grazie a Customer Match, l'azienda si posiziona nel punto giusto, con il messaggio giusto e nel momento in cui il cliente è maggiormente ricettivo.

Gli utenti potranno bloccare gli annunci pubblicitari provenienti da Customer Match impostando in maniera più restrittiva le preferenze su Google Ads Settings.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.