Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Monitorare le conversioni telefoniche con Google AdWords

Monitorare le conversioni telefoniche con Google AdWords

Google ha introdotto una soluzione che permette agli inserzionisti AdWords di tracciare le conversioni che avvengono telefonicamente.

Google ha introdotto una soluzione che permette agli inserzionisti AdWords di tracciare le conversioni che avvengono telefonicamente.

Google, sempre molto attento al mondo del mobile, ha introdotto una soluzione che permette agli inserzionisti AdWords di tracciare le conversioni che avvengono telefonicamente, quando cioè l'utente clicca su un annuncio, accede al sito e decide di telefonare all'inserzionista.

Tutto ciò è possibile grazie ai numeri di inoltro di Google, numeri di telefono, assegnati da Google all'annuncio AdWords, univoci per ciascun click in modo tale da poter tracciare con certezza gli annunci e le parole chiave che hanno dato origine alla telefonata.

Quando un utente chiama un numero di inoltro di Google la chiamata verrà reindirizzata al numero di telefono dell'inserzionista.

Aggiungendo colonne speciali ai rapporti delle statistiche delle campagne è possibile visualizzare:

  • Le impressioni del numero di telefono ovvero quante volte il numero di inoltro di Google è stato visualizzato
  • Il numero di telefonate ricevute
  • La percentuale di chiamata (PTR) ovvero è il numero di chiamate ricevute diviso per il numero di visualizzazioni del numero di telefono

 

Il monitoraggio delle conversioni telefoniche generate da AdWords è al momento disponibile solo in Australia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Usa.
Non ci sono indicazioni su quando questa novità verrà estesa anche all'Italia...vi terremo aggiornati.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.