Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Aggiornamento delle norme di trasparenza per i consulenti AdWords

Aggiornamento delle norme di trasparenza per i consulenti AdWords

L’obiettivo è rendere maggiormente trasparente il rapporto tra inserzionisti e aziende o freelance che erogano servizi di consulenza Adwords.

E' da poco stato pubblicato un aggiornamento delle "norme per terze parti di Google Adwords" che entrerà in vigore da Novembre 2014. L’obiettivo è rendere maggiormente trasparente il rapporto tra inserzionisti e aziende o freelance che erogano servizi di consulenza per la piattaforma Google Adwords. I nuovi requisiti riguardano:

 

Commissioni di gestione

Google pretende che i prezzi della consulenza per la gestione delle campagne e la spesa dovuta ai click ricevuti siano chiari e separati, il cliente deve essere consapevole di ciò che sta pagando.

 

ID cliente AdWords

Diventa necessario fornire gli ID account ai clienti per metterli in condizione di consultare autonomamente le metriche (click, impression, CPC, ecc.) e all'occorrenza di contattare l'assistenza diretta di Google.

 


In Google sono consapevoli che l’unico modo efficace per contrastare chi usa impropriamente i suoi strumenti è la prevenzione e l’informazione.
Leggi la guida per inserzionisti che richiedono consulenze di terze parti.

 

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.