Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Vantaggi del remarketing di Google AdWords

Vantaggi del remarketing di Google AdWords

Il remarketing consente di raggiungere utenti che hanno precedentemente visitato il sito e mostrare loro annunci pertinenti quando visitano altri siti sulla Rete Display.

Il remarketing è una funzione di Google AdWords che consente di raggiungere utenti che hanno precedentemente visitato il sito e di mostrare loro annunci pertinenti, grafici e/o testuali, quando visitano altri siti sulla Rete Display di Google.

Con il remarketing di AdWords è possibile personalizzare in modo creativo gli elenchi di utenti e i messaggi da mostrare.
Potremo raggruppare le persone che hanno:

  • visitato una sezione specifica del sito
  • effettuato una particolare ricerca sul sito
  • acquistato almeno un prodotto
  • abbandonato il carrello senza completare l'ordine
  • compilato un modulo di contatto

A ogni elenco verrà mostrato il messaggio più idoneo, ad esempio: prodotti correlati a chi ha già acquistato, uno sconto supplementare a chi non è ancora cliente per stimolare il primo acquisto, o l'ultimo prodotto visto per "ricordare" all'utente di tornare sul sito.

 

ideaBIT è Partner certificato di Google AdWords, richiedi un preventivo per una campagna di remarketing.

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.