Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Google AdWords, gli stati delle parole chiave

Google AdWords, gli stati delle parole chiave

Su Google AdWords, lo stato delle parole chiave permette di sapere se sono o meno attive e se sono in grado di attivare la pubblicazione di annunci.

Su Google AdWords, lo stato delle parole chiave permette di sapere se sono o meno attive e se sono in grado di attivare la pubblicazione di annunci.

Su Google AdWords, lo stato delle parole chiave permette di sapere se sono o meno attive e se in grado di attivare la pubblicazione di annunci.

Si ha il controllo solo su alcuni degli stati possibili, mentre altri dipendono dalla fase del processo di approvazione.
Infine alcuni stati permettono di sapere se le parole chiave sono influenzate da altri fattori quali, ad esempio, un basso volume di ricerca.

Di seguito sono riportati tutti i possibili stati e il loro significato:

Stato Significato
   
Campagna in pausa
Campagna in attesa
Campagna eliminata
Campagna sospesa
Campagna terminata
Le parole chiave sono inattive a causa dello stato della rispettiva campagna; se una campagna è in pausa, anche le parole chiave in essa contenute cesseranno di attivare annunci.
Gruppo di annunci in pausa
Gruppo di annunci eliminato
Gruppo di annunci incompleto
Le parole chiave sono inattive a causa dello stato del rispettivo gruppo di annunci, se un gruppo di annunci viene eliminato, le parole chiave contenute all'interno di quel gruppo di annunci cesseranno di attivare annunci.
In pausa La parola chiave è inattiva poiché in pausa. Mettere in pausa una parola chiave significa che essa non attiverà annunci fino a quando non viene riattivata.
Eliminata La parola chiave è inattiva poiché è stata eliminata. Eliminare una parola chiave significa che essa non attiverà annunci.
Idonea La parola chiave è attiva ed è in grado di attivare la pubblicazione di annunci. In alcuni casi la parola chiave può essere contrassegnata come Idonea, anche se al momento non sta attivando annunci. Questo perché il fatto che il tuo annuncio venga o meno pubblicato per una parola chiave idonea dipende dall'offerta, dal punteggio di qualità o da altri fattori.
Inferiore all'offerta stimata per la prima pagina La parola chiave è attiva ed è in grado di attivare la pubblicazione di annunci, tuttavia non è attualmente in grado di pubblicare annunci nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google.
Non approvata La parola chiave è inattiva e non sta attivando la pubblicazione di annunci. La non approvazione di una parola chiave è dovuta generalmente alla violazione di una o più norme pubblicitarie.
Sito sospeso La parola chiave è inattiva e non attiva la pubblicazione degli annunci poiché gli annunci rimandano a un sito che non funziona o che ha violato una o più norme pubblicitarie.
Basso volume di ricerca La parola chiave non è idonea a pubblicare annunci poiché è associata a uno scarso volume di traffico di ricerca. Ciò significa che la parola chiave potrebbe non essere rilevante per le ricerche degli utenti o, forse, che è troppo specifica o inusuale. Se il numero di ricerche aumenta, la parola chiave viene riattivata e può iniziare ad attivare la pubblicazione di annunci.
Gli annunci vengono pubblicati raramente a causa di un punteggio di qualità basso La parola chiave non è idonea a pubblicare annunci a causa di un punteggio di qualità basso. In questi casi è necessario valutare la possibilità di eliminare questa parola chiave e aggiungere parole chiave più pertinenti.
 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.