Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: La campagna è online, ma gli annunci non vengono pubblicati?

La campagna è online, ma gli annunci non vengono pubblicati?

Sono molteplici le cause più comuni che determinano la mancata pubblicazione dell'annuncio.

Se hai attivato una campagna Google AdWords ma non vedi i tuoi annunci, considera che sono molteplici le cause più comuni all'origine della mancata pubblicazione dell'annuncio:

  • Targeting per località
    Il targeting per località consente di definire località specifiche dove pubblicare gli annunci, se effettui le ricerche all'esterno dell'area geografica selezionata, non sarai in grado di trovare l'annuncio.

 

  • Pianificazione degli annunci
    Potresti non riuscire a trovare il tuo annuncio se ne hai pianificato la pubblicazione solo in determinate ore della giornata o in specifici giorni della settimana.

 

  • Ricerca dell'annuncio su Google
    Se cerchi ripetutamente il tuo annuncio utilizzando la Ricerca Google senza mai fare clic su di esso, potresti non vederlo più. Questo perché il sistema Google rileva l'indirizzo IP del tuo computer e cessa di pubblicare annunci che ritiene non siano di tuo interesse.

 

  • Budget giornaliero limitato/Impostazioni di pubblicazione
    AdWords pubblica gli annunci con la maggiore frequenza possibile entro i limiti del budget giornaliero stabilito per la campagna. Quando si raggiunge il limite del budget, la pubblicazione si interrompe.
    La frequenza di pubblicazione viene determinata in base all'impostazione di pubblicazione. Se hai impostato la pubblicazione standard e hai un budget limitato, il tuo annuncio non verrà pubblicato per ogni ricerca, poichè la pubblicazione viene distribuita nel corso dell'intera giornata. Se hai impostato la pubblicazione accelerata e hai un budget limitato, il tuo annuncio viene pubblicato nel più breve tempo possibile e il budget giornaliero della campagna viene speso all'inizio della giornata, se cerchi il tuo annuncio a fine giornata, potresti non riuscire a trovarlo.

 

Lo strumento Anteprima e diagnosi annunci consente di verificare la pubblicazione dell'annuncio simulando una normale ricerca, senza perciò accumulare impressioni superflue che potrebbero ridurre la percentuale di clic ricevuti dall'annuncio e di conseguenza il punteggio di qualità delle parole chiave.

Chi vuole approfondire l'argomento può guardare il seguente Webinar:

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.