Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: PPC e SEO, soluzioni alternative o complementari?

PPC e SEO, soluzioni alternative o complementari?

Dipende da tanti fattori, soprattutto se la parola chiave Ŕ redditizia e genera contatti o vendite.

"Grazie alle attività di posizionamento il sito ha finalmente raggiunto la prima pagina su Google per la keyword che mi interessava, ora, per risparmiare, posso smettere di fare Pay per Click?"

Dipende da tanti fattori, soprattutto se la parola chiave è redditizia e genera contatti o vendite.

Perseguire l'obiettivo del risparmio non sempre conduce a scelte corrette, nel web marketing, fortunatamente, possiamo sempre fare affidamendo sulle statistiche. In questo caso un'analisi delle conversioni e dei percorsi di conversione permette di ottenere tutti i dati per prendere una decisione efficace.

Va tenuto in considerazione infine che ridurre la propria presenza nei risultati di ricerca rende la keyword meno competitiva favorendo l'entrata di nuovi concorrenti o il consolidarsi di quelli presenti. 

 

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.