Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, parliamo di: Captcha

Captcha

Il captcha, in informatica, indica un test, fatto da una o più domande, eseguito per determinare se l'utente a cui è sottoposto sia un umano.

L'acronimo inglese CAPTCHA, in informatica, indica un test, fatto da una o più domande, eseguito per determinare se l'utente a cui è sottoposto sia un umano (e non un computer o, più precisamente, un bot).
Un tipico test CAPTCHA è utilizzato nei moduli di contatto o di registrazione presenti sui siti web è quello in cui si richiede all'utente di indicare quali siano le lettere o i numeri presenti in una sequenza, che appare distorta o offuscata sullo schermo.

Lo scopo dei CAPTCHA è impedire che i bot utilizzino servizi, come i forum, la registrazione presso siti web, la scrittura di commenti e in generale tutto ciò che potrebbe essere usato per creare spam o per violare la sicurezza.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency con oltre 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.