Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: KPI

KPI

Acronimo di Key Performance Indicators; con questo termine si identificano gli indici che servono per monitorare l'andamento di un processo aziendale.

KPI è l'acronimo di "Key Performance Indicators" che in italiano si traduce in "indicatori chiave di prestazione"; con questo termine si identificano gli indici che servono per monitorare l'andamento di un processo aziendale.

Il termine KPI viene molto utilizzato nel web marketing e indica un insieme di metriche utili per valutare il successo di una campagna. Le KPI variano a seconda del tipo business. Per esempio, in un eCommerce è fondamentale considerare il tasso di conversione degli acquisti, mentre per un blog sono più importanti ad esempio il numero di pagine viste.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.