Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Uptime

Uptime

E' traducibile in tempo di funzionamento e denota l'intervallo di tempo in cui un apparato Ŕ stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.

Il termine inglese uptime significa letteralmente "tempo in attività" ed è traducibile in "tempo di funzionamento"; denota l'intervallo di tempo in cui un apparato o un intero sistema informatico è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.
L'uptime rappresenta una delle metriche qualitative più utilizzate per valutare i servizi di hosting, anche se da solo non basta a definire la qualità assoluta di un servizio.

Il termine opposto, downtime (traducibile in «tempo di fermo») , denota invece l'intervallo di tempo in cui un sistema è fermo per un guasto, una manutenzione o altre cause.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.