DEM, Newsletter, email Transazionali
L'email marketing comprende al suo interno diversi tipi di comunicazioni, ognuna con caratteristiche e obiettivi differenti.
L'email marketing comprende al suo interno diversi tipi di comunicazioni, ognuna con caratteristiche e obiettivi differenti.
Una corretta segmentazione della mailing list consente di inviare comunicazioni in linea con le caratteristiche ciascun destinatario.
Il marketing è data-driven, sia per elaborare la strategia che per misurarla, è necessario perciò conoscere le metriche per migliorare le performance.
L'email marketing rappresenta uno dei migliori canali di comunicazione e, nonostante le critiche, produce ancora risultati importanti per l'azienda.
Il 2017 vede un’ascesa dell’email marketing grazie alla capacità di raccogliere i dati dei clienti e raggiungerli sul mobile.
Lo storytelling visuale nei messaggi di posta elettronica diventa sempre più efficace e sofisticato, soprattutto in virtù dell’utilizzo delle GIF animate.
Capire come funzionano i filtri antispam significa ridurre la probabilità che i messaggi inviati finiscano nella posta indesiderata.
Il successo di una campagna di email marketing dipende dal coinvolgimento; è possibile migliorarlo rispondendo ad alcune domande, vediamo quali.
E' importante valorizzare la firma delle email poiché trasmette al destinatario un segnale chiaro e inequivocabile riguardo l’autore e il contesto aziendale in cui opera.