Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: 7 interessanti statistiche sull'email marketing

7 interessanti statistiche sull'email marketing

L'email marketing rappresenta uno dei migliori canali di comunicazione e, nonostante le critiche, produce ancora risultati importanti per l'azienda.

L'email marketing rappresenta uno dei migliori canali di comunicazione e, nonostante le critiche, produce ancora risultati importanti per l'azienda.

L'email marketing rappresenta uno dei migliori canali di comunicazione e, nonostante le critiche, produce ancora risultati importanti per l'azienda. Ecco alcune significative statistiche:

 

Rendimento medio

4,3% è il rendimento medio sugli investimenti delle aziende negli Stati Uniti (fonte Direct Marketing Association)

 

Tempo dedicato alla posta elettronica

49% è la percentuale di marketers B2B che dedica più tempo e risorse alla posta elettronica che agli altri canali (fonte BtoB Magazine)

 

Acquisizione clienti

La posta elettronica, grazie alla possibilità di essere maggiormente personalizzata, è quasi 40 volte meglio di Facebook e Twitter per acquisire clienti (fonte McKinsey & Company).

 

Personalizzazione del messaggio

Il 96% delle aziende ritiene che la personalizzazione delle e-mail migliori i tassi di apertura ( fonte Aberdeen Group).

 

Mittente e Oggetto

I due più importanti fattori che influenzano i tassi di apertura sono il mittente del messaggio (64%) e l'oggetto (47%) (fonte Chadwick Martin Bailey).  

 

Frequenza di controllo

Il 91% dei consumatori controllano la posta almeno una volta al giorno, il che la rende la funzionalità più utilizzata (fonte ExactTarget).

 

Dispositivi mobile

Il 67% di email sono aperte da un dispositivo mobile (smartphone o tablet) e solo gli smartphone costituiscono il 50% di tutte le aperture (fonte Movable Ink).  

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.