Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Lo storytelling visuale nei messaggi di posta elettronica

Lo storytelling visuale nei messaggi di posta elettronica

Lo storytelling visuale nei messaggi di posta elettronica diventa sempre più efficace e sofisticato, soprattutto in virtù dell’utilizzo delle GIF animate.

Lo storytelling visuale nei messaggi di posta elettronica diventa sempre più efficace e sofisticato, soprattutto in virtù dell’utilizzo delle GIF animate. Il GIF (Graphics Interchange Format) è un formato di immagine costituito da vari fotogrammi che riproducono una sequenza animata.

Il numero di GIF animate che arrivano nelle nostre caselle email cresce costantemente perché le GIF animate aiutano a evidenziare i prodotti e comunicano in modo dinamico, d’impatto e rapido poichè scompongono i concetti complicati in diversi fotogrammi più semplici che veicolano l’informazione in maniera chiara. 

Caratteristica ancor più importante, le GIF all'interno delle email hanno dimostrato di aumentare il tasso di engagement e le conversioni. Una campagna realizzata da Dell e basata sulle GIF ha permesso di incrementare il tasso di conversione del 103% e di aumentare i ricavi del 109%.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.