Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Best time to send email: un'analisi su 21 milioni di messaggi inviati

Best time to send email: un'analisi su 21 milioni di messaggi inviati

Il successo di una campagna di email marketing dipende dal coinvolgimento; è possibile migliorarlo rispondendo ad alcune domande, vediamo quali.

Il successo di una campagna di email marketing dipende dal coinvolgimento; è possibile migliorarlo rispondendo ad alcune domande, vediamo quali.

Il successo di una campagna di email marketing dipende dal coinvolgimento; è possibile analizzarlo e migliorarlo rispondendo ad alcune domande: a che ora gli utenti accedono alle loro caselle di posta? Quando aumentano le probabilità che le email vengano aperte? I messaggi più vecchi di 12 ore vengono letti?

GetResponse ha condotto un'analisi su 21 milioni di messaggi inviati negli Stati Uniti nel 1° trimestre del 2012 per determinare il numero di aperture, la percentuale di click e gli orari migliori per inviare le email.

Una delle conclusioni più importanti è che l'invio di newsletter negli orari 08:00-10:00 e 03:00-4:00 determina un coinvolgimento maggiore e può aumentare i tassi medi di apertura e CTR del 6%.

Per saperne di più ecco l'infografica:

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.