Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Pronto il decreto per la vendita di farmaci online

Pronto il decreto per la vendita di farmaci online

E' in attesa delle ultime verifiche il decreto del ministero della Salute che dà il via libera definitivo alla vendita online dei farmaci senza ricetta.

E' in attesa delle ultime verifiche il decreto del ministero della Salute che dà il via libera definitivo alla vendita online dei farmaci senza ricetta.

Il provvedimento, secondo le modalità dettate dal decreto legislativo 17/2014 che recepisce la Direttiva europea 2011/62/EU, definisce le procedure autorizzative che dovranno seguire le farmacie interessate all'e-commerce di farmaci senza obbligo di prescrizione (Sop) e da banco (Otc), così come lo 'spazio' web, nel sito del Ministero, che ospiterà l'elenco dei punti vendita accreditati.

Nella stessa area, troveranno anche posto avvertenze al pubblico per riconoscere ed evitare le farmacie on line illegali. Per quanto concerne l'autorizzazione per la vendita online, la procedura con cui le farmacie dovranno fare richiesta sarà la medesima in tutte le Regioni, modulistica compresa: il titolare, in sostanza, presenterà domanda alle autorità locali e, una volta accolta, comunicherà l'esito al Ministero. Le farmacie on line legali saranno distinguibili grazie a un bollino di sicurezza a livello europeo. 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nella progettazione di siti eCommerce completamente personalizzabili e "Full Optional", per tutti i settori merceologici. Forniamo piattforme professionali per gestire lo store con la massima flessibilità; consulenza e formazioni iniziale per il cliente con supporto in tutte le fasi degli ordini.