Cambiano gli acquisti online: ora si paga anche col Bancomat
Il bancomat si aggiunge tra le forme di pagamento online. È questa la novità del commercio elettronico per il prossimo aprile 2015. Si tratterà di una forma di acquisto sicura, senza la necessità di digitare pin o codici identificativi.
Come funziona
Una volta attivato il pagobancomat presso la propria banca, verrà associato il nuovo servizio per l’acquisto online alla carta; in questo modo il bancomat potrà essere utilizzato sugli e-commerce che aderiranno alla nuova forma di pagamento.
Al momento dell'acquisto sul sito comparirà una lista di istituti bancari, tra i quali si dovrà cliccare la propria filiale. Saremo quindi reindirizzati al sito web della banca, che dopo le opportune verifiche autorizzerà il pagamento al sito di e-commerce.
L’obiettivo
Gli italiani che possiedono il bancomat sono oltre 34 milioni e l’utilizzo di questa carta porterà ad incrementare gli acquisti online. Il settore sta comunque registrando dei segni di ascesa in Italia - l’e-commerce ha raggiunto oltre 9 milioni di utenti in un anno.