Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Cambiano gli acquisti online: ora si paga anche col Bancomat

Cambiano gli acquisti online: ora si paga anche col Bancomat

Da aprile 2015 si potrà pagare online anche con il Bancomat, in modo sicuro e senza la necessità di digitare pin o codici identificativi.

Il bancomat si aggiunge tra le forme di pagamento online. È questa la novità del commercio elettronico per il prossimo aprile 2015. Si tratterà di una forma di acquisto sicura, senza la necessità di digitare pin o codici identificativi.

 

Come funziona

Una volta attivato il pagobancomat presso la propria banca, verrà associato il nuovo servizio per l’acquisto online alla carta; in questo modo il bancomat potrà essere utilizzato sugli e-commerce che aderiranno alla nuova forma di pagamento.

Al momento dell'acquisto sul sito comparirà una lista di istituti bancari, tra i quali si dovrà cliccare la propria filiale. Saremo quindi reindirizzati al sito web della banca, che dopo le opportune verifiche autorizzerà il pagamento al sito di e-commerce.

 

L’obiettivo

Gli italiani che possiedono il bancomat sono oltre 34 milioni e l’utilizzo di questa carta porterà ad incrementare gli acquisti online. Il settore sta comunque registrando dei segni di ascesa in Italia - l’e-commerce ha raggiunto oltre 9 milioni di utenti in un anno.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nella progettazione di siti eCommerce completamente personalizzabili e "Full Optional", per tutti i settori merceologici. Forniamo piattforme professionali per gestire lo store con la massima flessibilità; consulenza e formazioni iniziale per il cliente con supporto in tutte le fasi degli ordini.