Cos'è l'Uptime e perché è importante
L’uptime indica l'intervallo di tempo in cui un apparato o un sistema informatico è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.
L’uptime indica l'intervallo di tempo in cui un apparato o un sistema informatico è stato ininterrottamente acceso e correttamente funzionante.
Registro.it dà il via ufficiale al nuovo protocollo di sicurezza per i server Dns che riduce drasticamente la vulnerabilità a phishing e poisoning.
Il regolamento attuale del Registro prevede che i domini abbiano una lunghezza minima di 3 caratteri fino ad un massimo di 63 (estensione esclusa).
Il WHOIS è la banca dati, consultabile pubblicamente, dove vengono raccolte le informazioni relative ai titolari dei nomi a dominio.
E' una mail inviata dall'ICANN con lo scopo di dare la possibilità ai titolari dei domini di segnalare eventuali inesattezze nelle informazioni nel database WHOIS.
A partire dal 1° gennaio 2014 verrà introdotta sui domini gTLD la validazione dell'indirizzo email del Registrante.
Puntare sul brand o sulle keywords? Inserire la località? Alcuni spunti per scegliere il nome del dominio.
Il dominio è composto un nome e un'estensione separati da un punto. Le estensioni di dominio si distinguono in tre macro gruppi: geografiche, generiche e specifiche.
In questi mesi si sta realizzando un'epocale rivoluzione con la liberalizzazione dei nuovi domini di primo livello.
Vediamo cosa è utile sapere per valutare un'offerta di Hosting per il proprio sito web e scegliere in modo ponderato.
Nel settore del web Hosting questa pratica è molto utilizzata poiché consente ai fornitori di tale servizio di pubblicizzare offerte allettanti.
Dall'11 Luglio è possibile registrare nomi di dominio con caratteri speciali, quindi lettere accentate e caratteri non latini...