Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Cosa fare quando si riceve l'Email WHOIS Data Confirmation?

Cosa fare quando si riceve l'Email WHOIS Data Confirmation?

E' una mail inviata dall'ICANN con lo scopo di dare la possibilità ai titolari dei domini di segnalare eventuali inesattezze nelle informazioni nel database WHOIS.

L'email WHOIS Data Confirmation è inviata dall'ICANN (Ente Internazionale responsabile per l'assegnazione degli indirizzi IP e per la gestione del sistema dei nomi a dominio) ai titolari dei domini. Ha lo scopo di dare la possibilità ai titolari dei domini di segnalare eventuali inesattezze nelle informazioni contenute nel database WHOIS, la banca dati con le informazioni dei contatti connessi ad ogni Dominio registrato.

Invitiamo pertanto i titolari dei domini, al ricevimento dell'email, a verificare con cura i dati del Registrant e dell'Administrative Contact, se sono corretti non è necessario effettuare alcuna operazione, viceversa contattarci all'indirizzo: info@ideabit.com

 

 

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.