L'importanza dei contenuti tangenziali
I contenuti tangenziali aiutano a costruire la fiducia in un'azienda e creano un collegamento positivo tra un testo utile e informativo e il Brand.
I contenuti tangenziali aiutano a costruire la fiducia in un'azienda e creano un collegamento positivo tra un testo utile e informativo e il Brand.
Uno degli obiettivi per chi crea contenuti (articoli per blog o sito, newsletter, ecc.) è allungare il più possibile il ciclo di vita del contenuto.
Una buyer persona è il ritratto di un cliente ideale, elaborato con ricerche di mercato e con dati reali a disposizione dei clienti esistenti.
Heritage marketing è l'insieme di attività di marketing per posizionare e comunicare il proprio brand attraverso il patrimonio storico dell'azienda.
Una ricerca di Hubspot dedicata ai blog aziendali evidenzia quali sono i tipi di contenuti più ingaggianti e condivisi sui social.
Uno studio di SearchMetrics mostra che i contenuti incentrati sul lettore avranno più possibilità di posizionarsi ai primi posti dei motori di ricerca.
Il Native Advertising è una forma di pubblicità che consiste nell’inserimento di contenuti pubblicitari all’interno di contenuti coerenti.
La tecnica del curiosity gap, utile per creare headline interessanti ed efficaci, consiste nel generare la giusta dose di curiosità nel lettore.
Le domande frequenti sono importanti poichè consentono agli utenti di chiarire rapidamente e in modo self service i dubbi comuni.
Per facilitare la gestione di un blog è necessario seguire un piano editoriale, vediamo brevemente le principali fasi per crearne uno.
Una corretta strategia dei contenuti sul web porta ad attrarre e coinvolgere maggiormente il proprio target e a migliorare la visibilità aziendale. Ecco come...
Il Microcopy comprende tutte le brevi frase utilizzate nelle pagine web che servono a guidare o dare indicazioni all'utente.
Uno studio del 2012 della Vanderbilt University dimostra che le persone sono sempre attratte dalle storie: i racconti generano nei potenziali clienti reazioni positive.
L'Article Marketing è uno strumento di web marketing per promuovere prodotti/servizi, aumentare la visibilità, migliorare la reputazione online e la percezione del marchio...