Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Annunci di case in affitto su Facebook Marketplace

Annunci di case in affitto su Facebook Marketplace

I proprietari potranno inserire annunci, gli affittuari avranno la possibilitÓ di consultare le proposte, affinare la ricerca e chiedere informazioni.

I proprietari potranno inserire annunci, gli affittuari avranno la possibilitÓ di consultare le proposte, affinare la ricerca e chiedere informazioni.

Facebook annuncia che il Marketplace verrà ampliato con una sezione dedicata alle case in affitto. Grazie a una partnership con Zumper e Apartment List, due famosi aggregatori di annunci online (specializzati in case in affitto e vendita) attivi in USA verranno inseriti migliaia di annunci.
La nuova caratteristica è al momento in roll out negli Stati Uniti ma presto si espanderà in tutto il mondo.

I proprietari degli immobili potranno inserire gli annunci di affitto mentre le persone interessate avranno la possibilità di consultare le proposte e affinare la ricerca filtrando per fascia di prezzo, posizione, numero di camere da letto e/o di bagni, metratura, tolleranza agli animali.
Compilando un modulo la persona interessata avrà la possibilità di essere ricontattata dal proprietario.

Gli agenti immobiliari devono considerare che:

  • Non saranno disponibili case in vendita, ma solo in affitto
  • Gli annunci appariranno solo su Marketplace e non in Pagine Facebook
  • Marketplace funziona solo come collegamento tra locatore e affittuario e non partecipa in nessuna transazione
  • Le case in affitto su Facebook vengono mostrate in un raggio di 40 miglia dalla posizione di un utente, impostazione comunque modificabile dall’utente stesso
  • Gli annunci che includono discriminazioni per genere, orientamento sessuale, credo religioso o politico verranno segnalati e prontamente eliminati.

 

Dal 1° gennaio 2017 il volume di ricerche su Marketplace è triplicato a livello globale; l’obiettivo è la trasformazione graduale del social network in un portale che risponda a tutte le richieste che gli utenti normalmente fanno interrogando Internet e ciò determinerà un considerevole aumento del tempo di permanenza di ogni persona su Facebook.

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.