Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Qual'è l'orario migliore per pubblicare su Facebook?

Qual'è l'orario migliore per pubblicare su Facebook?

Secondo uno studio realizzato da CoSchedule, il momento migliore è nella fascia oraria dalle 13 alle 16, sia durante la settimana che nel weekend.

Secondo uno studio realizzato da CoSchedule, il momento migliore è nella fascia oraria dalle 13 alle 16, sia durante la settimana che nel weekend.

Facebook è il canale più problematico dal punto di vista della pianificazione strategica dei contenuti. I molti e veloci cambiamenti dell’algoritmo, come ad esempio la priorità attribuita ai contenuti video a discapito di quelli visuali, impediscono l'utilizzo di una strategia a lungo termine.

Secondo uno studio realizzato da CoSchedule, il momento migliore per postare su Facebook è nella fascia oraria dalle 13 alle 16, sia durante la settimana che nel weekend.

Una distinzione viene fatta invece in base alla tipologia di attività: per il B2B i giorni migliori sono quelli in prossimità del weekend mentre per il B2C è proprio nel weekend che si registra un engagement superiore rispetto al resto della settimana.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.