Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: La Chat di Messenger sarà utilizzabile anche sui siti web

La Chat di Messenger sarà utilizzabile anche sui siti web

Con Customer Chat si avrannno sul sito web tutte le funzionalità dell’app di messaggistica istantaneale e le aziende potranno interagire con i propri utenti.

Con Customer Chat si avrannno sul sito web tutte le funzionalità dell’app di messaggistica istantaneale e le aziende potranno interagire con i propri utenti.

Facebook ha annunciato al Web Summit a Lisbona il rilascio di Customer Chat, un plugin che permette alle aziende di utilizzare la chat sul proprio sito. Customer Chat sarà disponibile per desktop e per dispositivi mobili e ora è in versione beta chiusa; le compagnie aeree KLM, Air France e Volaris saranno tra le prime aziende a provare questo strumento.

Customer Chat, che fa parte della Messenger Platform, un toolkit pensato per le aziende, sarà quindi uno strumento che permetterà di implementare sul sito web tutte le funzionalità dell’app di messaggistica istantanea, inclusa la sincronizzazione delle conversazione da mobile app verso desktop e viceversa.

Messenger, che conta più di un miliardo di utenti, è ormai diventato uno strumento molto familiare e quindi sarà più facile usarlo per chiedere informazioni su prodotti o servizi. Con Messenger Platform inoltre le aziende potranno aggiungere un bottone di Call To Action a video, immagini e altri contenuti e fornire contenuti e informazioni personalizzate per gli utenti.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.