Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Google dice addio alla ricerca istantanea

Google dice addio alla ricerca istantanea

A sette anni di distanza dalla sua introduzione, il motore di ricerca di Mountain View ha deciso di dire addio alla instant search.

A sette anni di distanza dalla sua introduzione, il motore di ricerca di Mountain View ha deciso di dire addio alla instant search.

A sette anni di distanza dalla sua introduzione, Google ha deciso di dire addio alla “instant search”: la funzione che mostrava i primi risultati relativi alla nostra ricerca prima ancora di aver terminato la digitazione, modificandoli via via che la chiave di ricerca veniva completata.

La ragione alla base di questa scelta è che ormai, il 50% delle ricerche avviene su mobile, dove la funzione “instant” non è mai stata resa disponibile. Per uniformare i prodotti su web, smartphone e tablet, Google ha quindi deciso di sacrificare la ricerca istantanea.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.