Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: L'evoluzione grafica degli annunci sponsorizzati Google AdWords

L'evoluzione grafica degli annunci sponsorizzati Google AdWords

Gli annunci AdWords furono introdotti nel 2000 e da allora hanno subito molte variazioni estetiche che li hanno resi simili ai risultati tradizionali.

Gli annunci AdWords furono introdotti nel 2000 e da allora hanno subito molte variazioni estetiche che li hanno resi simili ai risultati tradizionali.

Gli annunci sponsorizzati AdWords furono introdotti da Google nel 2000 e da allora hanno subito molte variazioni estetiche.

Inizialmente, il loro aspetto era distinto dai risultati tradizionali da uno sfondo colorato, dapprima blu, poi, nel 2007, giallo.  Negli anni successivi Google testò il verde e l'azzurro chiaro. Nel 2010, e per circa un anno, uno sfondo rosa-viola sostituì il giallo. Nel 2011 riapparve il giallo, che nel 2013 fu modificato in una tonalità più pallida.

Alla fine del 2013 venne abbandonato il colore di sfondo e, per evidenziare gli annunci sponsorizzati, fu introdotta un'etichetta posta a fianco dell'indirizzo. L'etichetta "Ad" gialla fu applicata a livello globale nel 2014 ma con dimensioni più piccole rispetto a quelle del test iniziale. Nel 2016 l'etichetta è diventata di colore verde.

A febbraio 2017 Google ha modificato il testo dell'etichetta, da "Ad" a "Ann." e rimosso lo sfondo verde in favore solamente di un bordo sottile.

Queste evoluzioni e la rimozione degli annunci dalla colonna destra hanno reso gli annunci a pagamento molto simili ai risultati di ricerca tradizionali.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.